I ragazzi di via Pál - Ferenc Molnár - ebook
I ragazzi di via Pál - Ferenc Molnár - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I ragazzi di via Pál
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Due bande di ragazzi di Budapest lottano tra loro per il possesso di uno spazio per giocare, il campo della via Pál. Il terreno è adiacente ad una vecchia segheria, pieno di cataste di legna, siepi, oscuri e labirintici viottoli e i ragazzi della via Pál, comandati da Boka, proteggono la loro proprietà dalla banda delle Camicie Rosse, che vorrebbe usurpargliela. L’autore dimostra una conoscenza della psicologia infantile e una sensibilità non comuni, presentando la realtà attraverso l’occhio acuto e ingenuo dei bambini. Gli adulti non sono mai protagonisti, compaiono soltanto raramente in sottofondo, dando ampio spazio ai veri protagonisti del romanzo: i ragazzi della via Pál.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788866401810

Conosci l'autore

Foto di Ferenc Molnár

Ferenc Molnár

1878, Budapest

Ferenc Molnár è stato uno scrittore ungherese. Di origine israelita, esercitò il giornalismo e ottenne vasta notorietà con le sue commedie. All’inizio della seconda guerra mondiale si trasferì negli Stati Uniti. Il suo libro più noto è il romanzo I ragazzi della via Paal (1907), storia dolce-amara della lotta fra due gruppi di ragazzi per la conquista di uno spazio libero per i giochi. Tra le numerose opere teatrali, ricordiamo soprattutto la commedia Il diavolo (1907), il poema scenico Liliom (1909), sulle vicende terrene e ultraterrene di un candido e violento imbonitore di un parco di divertimenti, e Giochi al castello (1925), «metarappresentazione» di uno spettacolo di attori. Nel teatro di M. elementi realistici si...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows