Testo autobiografico molto interessante e coinvolgente. Scorrevole si legge volentieri e insieme alla vita di quel decennio (1959 - 1969) ci sono anno per anno tutti gli avvenimenti socio-culturali, politici sportivi e tanta musica leggera (determinante per gli anni sessanta!!! Tanti ricordi, quando si aveva vent'anni ... e tanta nostalgia!!!!
Un ragazzo dagli anni Sessanta
"Favolosi anni '60... Ora che di anni ne ho più di sessanta, ogni tanto mi piace rievocare i miei vent'anni... Con questo mio scritto, sono tornato per un attimo nei ricordi più belli della mia vita, come per incanto rimasti intatti nella mia memoria. Mi sono divertito a descrivere molti particolari di quel decennio oggi incomprensibili, per esempio il servizio militare... i divertimenti semplici di noi giovani come le feste fatte in casa... le gite sciistiche... il palazzo del ghiaccio. Non potevo sopportare l'idea che andassero definitivamente persi alcuni momenti felici e unici, come le belle serate invernali trascorse con passatempi ingenui, solo per il gusto di stare insieme in buona compagnia".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:18 ottobre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it