Il ragazzo invisibile è un film fantastico del 2014 diretto da Gabriele Salvatores. Michele Silenzi è un ragazzino di tredici anni che vive a Trieste, è molto introverso e timido e viene spesso preso in giro dai suoi compagni ; a Michele piace molto una sua compagna di classe Stella, che sembra quasi non accorgersi di lui. Nessuno comprende Michele ,inclusa Giovanna la sua mamma. Presto nella sua vita accadrà qualcosa di incredibile : il giorno di Halloween, Michele indossa un vestito di un supereroe cinese da quel giorno la sua vita cambierà .
Il ragazzo invisibile (DVD)
Michele vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
-
Titolo originale:Il ragazzo invisibile
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Italia
-
Produzione:Rai Cinema, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:commenti tecnici; dietro le quinte (making of): effetti speciali - backstage; colonna sonora; trailers; speciale: La graphic novel - Wrong Skin; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un ottimo film che, partendo da una trama superoistica, va ad indagare sulle difficoltà dell'adolescenza, spesso trasparente o invisibile agli occhi degli adulti. Gli attori sono bravissimi, soprattutto Ludovico Girardello, davvero spontaneo e con il volto "giusto". Si tratta di un ragazzo venuto al mondo da due genitori contagiati dalla strage di Chernobyl e dato in affidamento ancora neonato e senza aver mai conosciuto le sue vere origini. Per sapere il resto dovete comprare il film. Vero cinema italiano. Acquistate!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it