I supereroi, si sa, hanno sempre un fascino particolare e l'idea di poter disporre di super poteri per risolvere tutto quello che non ci piace fa gola a tutti, anche a Michele, tredicenne "qualunque" che un giorno si ritrova ad avere la straordinaria capacità di diventare invisibile, ma ben presto capisce che, come per il suo eroe preferito Spiderman, "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Michele, vittima di bullismo da cui non era mai riuscito a difendersi, scoprirà che la vendetta non sempre dà la soddisfazione che ti aspetteresti, che ogni cosa ha delle conseguenze spesso inimmaginabili e che bisogna avere coraggio per essere fedeli a se stessi. Diventato un film per la regia di Gabriele Salvatores, questo libro (scritto dai creatori della serie televisiva "1992" che tratteggia le vicende di Tangentopoli) disegna uno spaccato della società giovanile italiana, con importanti elementi fantasy e un intrigo inaspettato che dà spazio ad un secondo episodio quanto mai auspicato.
Il ragazzo invisibile
Michele ha tredici anni, vive in una piccola città di mare e la sua vita è un disastro. A scuola è impopolare, i suoi voti sono pessimi e Stella, la ragazza nuova che a lui piace moltissimo, nemmeno si accorge della sua esistenza. L'unico rifugio di Michele sono le avventure dei supereroi a fumetti di cui è accanito lettore, mentre le sue giornate scorrono tristi e monotone, tra i bulli della scuola che lo prendono di mira con i loro scherzi crudeli e le premure di sua madre, che, per quanto si sforzi, sembra proprio che non riesca a capirlo. Ma poi, un giorno, inaspettatamente, accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio… Scritto dagli sceneggiatori del film-evento di Gabriele Salvatores, un romanzo che con profondità, ironia e fantasia racconta grandezza e limiti dell'adolescenza e la magia del diventare adulti senza perdere il sogno e l'immaginazione. Una storia magica, per diventare grandi e per tornare ragazzi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it