Libro Il ragazzo morto e le comete Goffredo Parise
Libro Il ragazzo morto e le comete Goffredo Parise
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il ragazzo morto e le comete
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Collana ''I Narratori di Feltrinellì'; prima edizione in questa collana - Volume in copertina rigida editoriale con facsimile della firma di Parise stampato al piatto anteriore, sovraccoperta mancante, 196 pagine. Lievi segni del tempo, nel complesso esemplare in ottimo stato..

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''I Narratori di Feltrinelli''; prima edizione in questa collana - Volume in copertina rigida editoriale con facsimile della firma di Parise stampato al piatto anteriore, sovraccoperta mancante, 196 pagine. Lievi segni del tempo, nel complesso esemplare in ottimo stato..

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570252055809

Conosci l'autore

Foto di Goffredo Parise

Goffredo Parise

1929, Vicenza

È stato uno scrittore e giornalista italiano. Comincia a scrivere collaborando con giornali come L’Alto Adige, L’Arena, il Corriere della Sera. Nel 1950 appare il suo primo romanzo, Il ragazzo morto e le comete, pubblicato dall’amico Neri Pozza ma stroncato dalla critica. Nel 1953 è la volta de La grande vacanza accompagnato questa volta da una lusinghiera recensione di Eugenio Montale sul Corriere della Sera e definito da Carlo Bo nel 1968 “autentica poesia”. È Leo Longanesi ad incoraggiarlo a continuare a scrivere: arriveranno Il prete bello (1954); Il Fidanzamento (1956); Amore e Fervore (1959). La bravura del Parise giornalista emerge da alcuni reportage di viaggio, come Cara Cina (1966), Due o tre cose sul Vietnam (1967) e il libro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it