Un bel libro. Inizialmente pensavo destinato ad un pubblico giovane vista l’età dei protagonisti con lo scorrere del libro l’ambientazione negli anni ‘70 e il linguaggio utilizzato fa aumentare il target d’età che si riferisce a un destinatario più adulto che possa comprendere l’epoca in cui si verificano i fatti. É un libro che nella sua semplicità regala molti spunti di riflessione. Ponendo lo sguardo su una categoria debole.
Il ragazzo nuovo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Un romanzo lungo un giorno, la riscrittura dell'Otello di Shakespeare in chiave moderna, per raccontare la gelosia, l'istinto di prevaricazione e il terribile potere del tradimento.
«Una scrittrice coraggiosa e lieve, uno degli autori più letti del pianeta.» - la Repubblica
Periferia di Washington DC, anni Settanta. È quasi estate, la scuola sta per finire, ma per Osei Kokote, tredici anni, figlio di un diplomatico ghanese, è il primo giorno in un nuovo istituto. Stavolta i suoi compagni sono solo ragazzini bianchi che lo trattano con diffidenza. Per fortuna Osei trova un'alleata in Dee, la ragazzina più popolare della scuola. La complicità tra loro è immediata: un sentimento che nasce e cresce improvviso, intenso e cristallino, tanto da provocare invidie e reazioni malevole.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleo 08 gennaio 2025Lettura riflessiva
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it