Un ragazzo e il suo cavallo - Clive S. Lewis - copertina
Un ragazzo e il suo cavallo - Clive S. Lewis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Un ragazzo e il suo cavallo
Disponibile in 2 gg lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Rapiti in tenera età e portati lontano da Narnia, Shasta, un ragazzo, e Bridi, un cavallo, s'incontrano un giorno vicino alla casa di Shasta che, borbottando tra sé, si sta lamentando del proprio destino. Ma, come tutti gli animali di Narnia, Bridi ha il dono della parola e, sorprendendo Shasta, gli risponde e gli esprime a sua volta il proprio scontento: i due decidono di fuggire insieme. Inizia così il viaggio di ritorno verso il suolo natìo. Ad essi si uniscono poco dopo una ragazza, Aravis, e una cavalla, Uinni, anch'esse native di Narnia. Tra pericoli, insidie, inquietanti presenze, misteriosi eventi, l'impresa non sembra alla portata dei fuggiaschi. Forte è la loro volontà di raggiungere Narnia. Ma sarà forte abbastanza?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
181 p., ill. , Brossura
9788804523161

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe Facotto

    E se vi dicessi che fra i libri ambientati a Narnia è quello che mi è piaciuto di più? La storia si svolge cronologicamente durante il regno dei quattro fratellini inglesi di cui abbiamo fatto conoscenza ne “Il leone, la strega e l’armadio”, quando ormai sono adulti e regnano da anni con saggezza sopra Narnia. Narra la storia della fuga dei giovani Shasta e Aravis dal crudele destino per loro tracciato dai rispettivi oppressori (con l’aiuto dei loro cavalli parlanti, attraverso un susseguirsi di avventure ed eventi inaspettati) e di un rapporto di amicizia che stenta a nascere fra loro ma che finisce nel più bello dei modi.

Conosci l'autore

Foto di Clive S. Lewis

Clive S. Lewis

1898, Belfast (Irlanda del Nord)

Clive Staples Lewis è stato un filologo e scrittore irlandese, ha insegnato all'Università di Oxford lingua e letteratura inglese. È noto per essere stato membro del circolo letterario degli Inklings e per aver scritto il ciclo di romanzi Le cronache di Narnia.Ha scritto numerosi libri di narrativa, fantascienza, saggistica e l’autobiografia Sorpreso dalla gioia. Tra le altre opere si ricordano Quell'orribile forza, Perelandra, Lontano dal pianeta silenzioso, Miracoli e L'onere della gloria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it