La ragione dell'intelligenza artificiale - Giuseppe Fragapane - copertina
La ragione dell'intelligenza artificiale - Giuseppe Fragapane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ragione dell'intelligenza artificiale
Disponibilità in 2 gg lavorativi
18,15 €
18,15 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


"La ragione dell'intelligenza artificiale", nasce dalla volontà di offrire al lettore una visione semplice, breve, e chiara dell'intelligenza artificiale; l'intento è di accompagnarlo in un percorso mentale che gli permetta di comprendere realmente cos'è, le origini, come si sviluppa, cosa offre, le analogie, le correlazioni, le differenze, tra intelligenza biologica e artificiale. Il libro ripercorre le riflessioni tra amici, che moltiplicano le idee costruttive, la nascita di un'idea d'IA, i sogni che vorremmo fortemente realizzare, come poi è successo. La pianificazione di più percorsi prima mentali, concretizzando poi le idee in algoritmi evoluti e utili. Come migliorare la tecnologia, percorrendo più strade anche molto diverse. Si delinea l'essenza dell'IA e, per qualcosa di innovativo e utile, appassionando il lettore, che vuole conoscere e godere degli innumerevoli vantaggi. Progettare algoritmi che portino miglioramenti tangibili, utilizzando i programmi appena creati per svilupparne altri, capaci di autoapprendimento, alleggerendo il lavoro della mente umana. Il libro evidenzia l'importanza dell'intelligenza biologica come origine di una qualsiasi intelligenza artificiale, e di come le intelligenze si integrino anche con gli aspetti psicologici e la filosofia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro universitario
232 p., Brossura
9791224002895

Valutazioni e recensioni

  • marco
    Un bel libro su un tema attuale

    Ho trovato il libro molto interessante e stimolante. Sono stati trattati degli argomenti attuali con un linguaggio semplice, piacevole e scorrevole. CONSIGLIATO!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it