Sembra arduo affrontare le sfide del terzo millennio senza perdersi d'animo. Dalla perdita di valori alla crisi d'identità delle giovani generazioni, dal progressivo dissolvimento della famiglia come cellula della società agli scandali della coscienza di fronte alle questioni etiche e bioetiche: tutto sembra portare l'uomo contemporaneo allo scoraggiamento, a voler gettare la spugna. In questo scenario la voce del Cardinal Tonini si leva potente contro la tentazione di arrendersi, indicando nella "forza della speranza" la chiave per vincere le paure, le insicurezze, le ansie dell'umanità. Il punto di partenza è il cuore dell'uomo, proprio là dove si radicano timore, disperazione e infelicità. Rileggendo le vicende di oggi in una luce nuova, originale, Tonini indica il punto di svolta per ritrovare se stessi: mettersi in marcia. Perché sperare non significa sedersi e attendere che qualcuno risolva le questioni dall'alto, ma rimboccarsi le maniche e, con un sorriso, cominciare a lavorare per un futuro migliore. L'aiuto dall'alto arriverà, ma solo se avremo avuto il coraggio di fare il primo passo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it