Ragione ed emozione. Il linguaggio del cuore nel processo cognitivo-educativo
Educare è formare l'uomo nella sua globalità, quale essere razionale ed emozionale. E proprio quell'aspetto emozionale, spesso rifiutato dalla scuola perché visto nella sua presunta carica eversiva, contraddittoria, destabilizzante, si presenta fortemente incisivo per la crescita e la formazione armoniosa dell'uomo. Ogni atto di conoscenza è una relazione di sé con il mondo, in cui intervengono molteplici fattori emozionali: il rischio di modificare le proprie strutture mentali, la paura del cambiamento, la curiosità e la gioia della scoperta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it