E ci sono queste due sorelle cha all'inizio sono diverse come il diavolo e l'acquasanta, e poi diventano simili sino a cambiarsi quasi i ruoli... E poi ci sono gli altri che decidono per il destino degli uni. E poi ci sono le donne puttane che sanno quel che vogliono. E poi ci sono le donne che sottostanno al volere degli uni e degli altri. E poi ci sono uomini che peccano, che si pentono, che tornano. E poi ci sono uomini generosi. E poi sopra tutto c'è il denaro. Sempre e comunque. E poi leggi una storia di circa duecento anni fa, lontana da te anni luce, e non la molli, come se stessi leggendo un giallo. Ah, l'amour... et le femmes...
Ragione e sentimento
Iniziato nel 1795 con il titolo Elinor and Marianne, Ragione e sentimento apparve solo nel 1811. Protagoniste sono due giovani sorelle che, alla morte del padre, si trovano costrette ad affrontare una situazione economica molto critica nella loro nuova e modesta casa nel Devonshire. Qui conosceranno le pene e le gioie dell'amore, si confronteranno con difficili scelte sentimentali e matrimoniali, e, imparando a conciliare la ragione con il sentimento, diventeranno donne. Attorno a questo processo di formazione, la Austen tesse una trama piena di grazia e ironia, in cui, con la sua elegantissima prosa, disegna un ritratto acuto e penetrante di un mondo convenzionale e pettegolo contro cui sia Marianne sia Elinor dovranno combattere per raggiungere l'auspicato lieto fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non sarà il suo miglio romanzo, ma è comunque una storia stupenda. Tre sorelle, la prima razionale, la seconda impulsiva, la terza è un personaggio di contorno, perchè troppo piccola per questioni sentimentali. Simile ad Orgoglio e pregiudizio, sembra il romanzo che prepara alla lettura di quest'ultimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows