Le ragioni dell'amore. Desiderio dell'altro e cura di sé
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,00 €
Che cos'è l'amore? Dedizione assoluta verso gli altri? Verso la persona amata, l'oggetto del nostro amore? Secondo l'autore di questo libro, uno dei più apprezzati filosofi morali del nostro tempo, non è così. Queste sono al massimo conseguenze dell'amore, che tuttavia non ne definiscono l'essenza. Può sembrare sconvolgente, o addirittura perverso, ma l'amore è, in ultima analisi e per ragioni filosofiche molto profonde, esattamente l'opposto: è prendersi cura di sé, è amore verso se stessi. La più elementare forma di amore verso se stessi non è nulla di più che il desiderio di una persona da amare, e - se questo è vero - l'amore verso se stessi non è altro che la molla che ci spinge a ricercare il senso della nostra vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it