Ragù di capra - Gianfrancesco Turano - copertina
Ragù di capra - Gianfrancesco Turano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ragù di capra
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Truffare un'assicurazione, far finta di annegare affondando il proprio yacht nello Jonio e aspettare il premio, nascosto in un paesino della Locride. È questo il piano architettato da Stefano Airaghi, un piccolo truffatore milanese. Sammy Morabito, suo socio a Milano e nipote del capobastone locale, gli fornisce le credenziali e l'appoggio logistico. Mentre attende la dichiarazione di morte presunta, Airaghi prende a frequentare un gruppo di delinquentelli della zona. Su suggerimento di uno di loro avrà l'illuminazione: entrare nel giro grosso con una 'ndrina fondata e comandata da lui. Ma il boss 'zzi Saro Morabito gradirà la concorrenza?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rag? di capra Turano, Gianfrancesco

Dettagli

1 gennaio 2005
232 p., Brossura
9788877586063

Conosci l'autore

Foto di Gianfrancesco Turano

Gianfrancesco Turano

1962, Reggio Calabria

Gianfrancesco Turano ha pubblicato il suo primo articolo su «Paese sera» nel 1979. Dopo la laurea in letteratura greca alla Statale di Milano, ha lavorato come traduttore per l’editore Giunti. Nel 1987 ha vinto il concorso per la Scuola di giornalismo Gino Palumbo del «Corriere della Sera». Nel 1989 è stato assunto al settimanale economico-finanziario «il Mondo» e dal 2009 lavora a «l’Espresso». Ha collaborato con il «Corriere della Sera», «Diario» e altri periodici. In campo letterario ha scritto vari testi teatrali e vinto il premio Ater-Riccione per la drammaturgia (1989). Ha pubblicato tre romanzi con l’editore palermitano Dario Flaccovio: Ragù di capra (2005), Catenaccio! (2006) e L’ultima...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail