L’ex chitarrista dei Lowlands ci presenta il secondo volume dei concept albums strumentali, il primo pubblicato nel 2012 ed è stato nominato, nella categoria indipendenti, ai Music Awards. Le maggiori testate nazionali ed internazionali l’hanno considerato come uno dei migliori album strumentali dell’anno. “Raighes Vol. 2” (“Raighes” in sardo significa “Radici”) è un’altra felice sorpresa, in quanto siamo di fronte ad un ennesimo gioiellino musicale dove la chitarra è protagonista. Le radici, come si sa, per crescere hanno bisogno di nutrimento, e questo bravissimo chitarrista ne attinge dalle proprie esperienze di vita. A volte episodi semplici, altre volte fatti che sono vere ed importanti tappe nella crescita personale di ognuno di noi. Tutte queste esperienze, filtrate dalla sensibilità di Roberto Diana, prendono forma e corpo nelle nove tracce che compongono quest’ottimo cd strumentale, ricco di suoni che richiamano i grandi dello strumento come Leo Kottke o John Fahey, ma in realtà sono l’anima del loro autore ed interprete. Nel disco partecipano in alcuni brani: Jimmy Ragazzon (armonica), Giulia Cartasegna (violin e tanpura), Cristiano Carbini (drums), Larry Salzman (percussion), Isha (tanpura). Impeccabile la resa sonora. Digipack edition.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it