Rain Dogs
Curati personalmente da Tom Waits e dalla moglie Kathleen Brennan, gli album di Waits pubblicati per l’Island Records tra il 1983 e il 1993 sono stati rimasterizzati dai nastri originali e saranno ristampati in vinile e CD da Island/Universal Music. Swordfishtrombones (1983), svolta creativa rivoluzionaria di Waits, il suo superbo sequel Rain Dogs (1985) e il musical teatrale che completa la trilogia, Franks Wild Years (1987), daranno il via alla serie il 1° settembre, esattamente 40 anni dopo la pubblicazione di Swordfishtrombones, album che inaugurò una nuova era musicale per Waits e la moglie Kathleen Brennan, diventata partner anche per la scrittura e la produzione. Tutti gli album sono stati masterizzati da Chris Bellman al Bernie Grundman Mastering sotto la guida del sound engineer di Waits, Karl Derfler. Il master di Swordfishtrombones proviene dall’originale EQ’ed ½” production master mentre Rain Dogs, Franks Wild Years, Bone Machine e The Black Rider provengono dagli originali ½” flat master tape. Bellman ha lavorato meticolosamente ai nastri ed ha poi rimasterizzato l'audio in high resolution 192 kHz/24 bit. Il cutting del vinile per tutti gli album è stato realizzato da Alex Abrash. Le nuove edizioni in VINILE e in CD con packaging DIGISLEEVE avranno label inedite appositamente realizzate con foto di Waits di quegli anni oltre ad artwork e packaging accuratamente ricreati per replicare gli LP originali.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it