personaggi che ci descrive in RAIS sono profilati molto bene, la sua introspezione psicologica dei tre protagonisti è profonda ,a tratti delicata. Il romanzo è per lo più storico e approfondisce un periodo storico avvincente e che non avevo mai avuto modo di approfondire. Simone ha tanto da raccontare e ci vuole trasmettere la sua passione per il mare, per la storia e per la libertà. L'unica pecca è che forse ha troppo da raccontare. A tratti il testo diventa quasi un saggio di storia. Insomma, RAIS è un esperimento interessante, una sorta di "libro bianco della generazione dei Nomadi", la generazione di chi ha per lo più dovuto combattere e vuole liberarsi dalla schiavitù di un sistema che non ritiene più legittimo.
Rais
Anatolia, fine Quattrocento. Il piccolo Dragut viene rapito insieme all'amico del cuore, Keithab, ed entrambi vengono avviati alla feroce scuola dei giannizzeri. Tra indomabile senso di libertà e cinico opportunismo, la vita li dividerà. Come ha separato dal proprio destino la bellissima e misteriosa Bora, venduta e reclusa su un'isola dove transita la storia: il Cinquecento delle navigazioni, dei marinai valorosi, dei cavalieri di Malta, dei pirati, delle spie. Tutti coinvolti nel mistero della mappa di Piri Rais, una carta che disegna il mondo intero e potrebbe svelare i retroscena delle scoperte di Cristoforo Colombo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it