Rallegrati Maria. I pittori raccontano. Ediz. illustrata
Il libro, di grande formato, ruota attorno alla figura di Maria, offrendo differenti approcci: la lettura delle opere d'arte in parallelo alla storia dei vangeli, i segreti e le simbologie delle opere spiegate nel dettaglio. Le opere d'arte presentate, accostate agli episodi evangelici, sono: Annuncio a Anna (Giotto); Nascita di Maria (Maestro dell'Osservanza); Educazione di Maria; Presentazione al tempio(Vittore Carpaccio); Matrimonio di Maria (Beato Angelico); Annunciazione (Mosaico); Nascita di Gesù (mosaico); Miracolo Cana (Duccio da Boninsegna); Maria sotto la croce (Giotto); Pentecoste (Duccio da Boninsegna); Dormizione (Gerini); Assunzione; Incoronazione di Maria (Raffaello Sanzio); Donna vestita di sole (Tiepolo). Un libro destinato ai ragazzi per un primo incontro con l'arte sacra e con la storia di Maria. Età di lettura: da 8 anni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it