Voli radenti e sotto traccia, radar imbalsamati fuori frequenza, alienati all'ultimo giro nell'itinerario concentrico verso apicali abissi. Esperimenti di mente sottovuoto, viaggi spazio temporali nella linearità infranta: la superficie sferica dell'eterno ritorno. Orizzonti predati sulla soglia del precipizio, fermi nomadismi del film inceppato nel fotogramma rituale. Convogli d'abitudini in partenza sul binario morto, desolate stazioni nell'attesa d'un incolmabile ritardo nell'ansimante stallo. Proiezioni postume di non pervenuto nell'apparenza che inganna: collezione d'anime randagie e corpi nomadi da nettare nell'orgia dei sensi. Impervie scalate di rocciatori delle profondità verso vette inverse di speleologie senza termine, compagni di tragitto smarriti nella rarefazione d'aria: inabissamenti di sommozzatori idrofobi, pellegrini dell'epilessia statica. Lo scenario nel quale l'azione si svolge risulta mutevole nel coagulo mancato, assenza d'attuanti nel sipario che non si apre. Il testo impone una lettura fuori binario fra caselle e terminal d'una scrittura "dadaista" nella sperimentazione di nuovi approcci. Che il viaggio abbia inizio...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it