Randagio - Fulvio Valbusa,Serena Marchi - copertina
Randagio - Fulvio Valbusa,Serena Marchi - 2
Randagio - Fulvio Valbusa,Serena Marchi - copertina
Randagio - Fulvio Valbusa,Serena Marchi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Randagio
Disponibilità in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Cosa rimane di un grande campione dopo che ha smesso di gareggiare?

«Perdi solo quando ti arrendi.»

Come un ragazzo delle montagne veronesi è diventato uno dei più forti fondisti di sempre? Randagio è il racconto della vita di Fabio Valbusa, prima e dopo lo sci. Il prima, con la nascita in una famiglia umile e la perdita del gemello Silvio a 15 anni che la porta a scegliere l'agonismo. Grazie al talento e alla disciplina raggiunge i suoi traguardi. I Campionati italiani, la chiamata nella Forestale, la consacrazione alle olimpiadi di Torino con la medaglia d'oro nel 2006. E c'è un dopo, con l'addio al mondo dello sci e un nuovo obiettivo che rivoluziona la sua vita, seguire da guardia forestale il ritorno dei lupi in Lessinia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p., Brossura
9788860447616

Conosci l'autore

Foto di Fulvio Valbusa

Fulvio Valbusa

Fulvio Valbusa è stato uno sciatore italiano di fondo dal 1989 al 2008. Campione olimpico, ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino nel 2006, la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Nagano 1996. Il suo palmarès conta una medaglia d’argento e quattro medaglie di bronzo in diversi Campionati del mondo, 36 medaglie ai Campionati italiani (venti medaglie d’oro, sette d’argento e nove di bronzo). Oggi è carabiniere forestale e telecronista per l’emittente televisiva Eurosport- Gruppo Discovery Channel. 

Foto di Serena Marchi

Serena Marchi

1981

Serena Marchi è una giornalista e autrice veronese. Per Fandango Libri ha pubblicato Madri, comunque (2015), Mio Tuo Suo Loro (2017 e 2024), Pink Tank (2019) e, con Fulvio Valbusa, Randagio (2021) con il quale, nel 2022, vince il Premio Letterario “Gianni Mura”.Fonte immagine: Fandango

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it