Raphael Urbinas. L'ultima rivelazione di Raffaello Sanzio
Un viaggio straordinario nella vita del “divino mortale”. Raffaello, quando nel momento del delirio febbrile che precede la sua fine, comprende i profondi valori dell'arte, nel ricordo di maestri illuminati rinascimentali. Un talento incredibile che ha saputo rendere per visioni il messaggio divino, testimoniandolo, in maniera imperitura, a milioni di uomini e donne con la sua opera. Con questa graphic novel, il fumetto diventa il mezzo attraverso cui avvicinare i giovani a temi “alti” come l'Arte e offrire ai lettori più maturi l'opportunità di scoprire una narrazione avvincente. Questo racconto non solo svela l'umanità di Raffaello, ma ci guida dietro le quinte della creazione di capolavori immortali, spesso dimenticati nell'abbaglio della loro bellezza. Un viaggio in cui la conoscenza ci guida a riscoprire i luoghi del sapere, per poi lasciarci rapire ancora una volta davanti all'incanto di un'opera d'arte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it