Il volume di William Blum, guru del giornalismo d'inchiesta radical statunitense, si compone di quattro parti: la prima raccoglie i suoi saggi più recenti, irriverenti, sferzanti e divertenti; la seconda tratta degli interventi USA nel mondo; la terza della guerra fredda e delle sue analogie con la guerra agli "stati canaglia", mentre la quarta esamina la politica interna statunitense. Il quadro che ne ricaviamo è scoraggiante ma i fatti sono scrupolosamente analizzati, ben documentati e raccontati con umorismo e buona verve narrativa. Per l'edizione italiana, l'autore ha espressamente aggiunto un ulteriore capitolo, "Nuovi Rapporti contro l'Impero", che aggiorna il volume a quasi tutto il 2005.
Venditore:
Informazioni:
paperback 398 9788881126927 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it