Il rapporto di lavoro dei docenti delle istituzioni scolastiche pubbliche
D’Andrea Antonella è docente di Diritto del lavoro presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. È titolare di diversi Corsi universitari ed è autrice di due monografie in tema di dirigenza pubblica, nonché di voci enciclopediche, saggi in trattati e commentari, articoli pubblicati in riviste italiane e straniere. È coordinatrice del Master universitario di II livello “La dirigenza degli istituti scolastici” e vanta una decennale esperienza quale docente di corsi rivolti al personale delle PP.AA. *** L’e-book esamina il contenuto della regolamentazione legislativa e negoziale del rapporto di lavoro dei docenti degli istituti scolastici pubblici, anche alla luce dell'interpretazione adottata in giurisprudenza. L’opera è strutturata in modo da consentire l’approfondimento dei vari istituti giuridici e di declinarne i diversi aspetti: le relazioni sindacali e l’esercizio del diritto di sciopero, il trattamento normativo ed economico, la responsabilità disciplinare, l’utilizzo dei contratti di lavoro flessibile, la formazione, la tutela della salute e della sicurezza. Il testo si rivolge ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai direttori dei servizi generali e amministrativi quale utile ed efficace strumento di studio e di lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows