Rapporto di ricerca 2008 - Guido Maurelli - copertina
Rapporto di ricerca 2008 - Guido Maurelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rapporto di ricerca 2008
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il Centro Ricerche Semeion è un ente scientifico senza scopo di lucro, fondato nel 1985, con riconoscimento giuridico del Ministero dell'Università e della Ricerca (MIUR), ottenuto nel 1991. Dal 2005 è diventato Istituto Scientifico Speciale del MIUR. L'attività istituzionale del Semeion è suddivisa in tre ambiti: ricerca di base e sperimentale nel campo dell'intelligenza artificiale, volta a scoprire e sperimentare nuovi modelli matematici e algoritmi con particolare riferimento ai Sistemi Artificiali Adattivi; ricerca applicata effettuata attraverso la realizzazione di progetti in biomedicina, sicurezza sociale, imaging, economia e finanza; formazione di giovani ricercatori, attraverso corsi, seminari e stage, nel campo dell'intelligenza artificiale con particolare attenzione ai nuovi modelli di Reti Neurali Artificiali e Algoritmi Evolutivi e alle procedure di applicazione per risolvere problemi complessi. Questo volume sintetizza l'attività svolta nel 2008 relativamente a questi tre ambiti riportando una sintesi delle riflessioni, delle ipotesi teoriche, delle scoperte e dei risultati sperimentali raggiunti, insieme alla descrizione dei progetti applicativi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

164 p., Brossura
9788854842342
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it