Rapporto medico-paziente. Responsabilità e risarcimento del danno - Giuseppe Cassano - copertina
Rapporto medico-paziente. Responsabilità e risarcimento del danno - Giuseppe Cassano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Rapporto medico-paziente. Responsabilità e risarcimento del danno
Disponibilità immediata
20,02 €
20,02 €
Disp. immediata

Descrizione


La giurisprudenza più recente analizza quelle problematiche che scaturiscono nel rapporto tra medico e paziente, generando il contenzioso per la responsabilità civile e il relativo risarcimento del danno. Si esaminano tutti quegli aspetti particolari che si creano quando interviene un danno recato al paziente. Tra questi si individua in particolare il rapporto tra medico e paziente che inizia con il contratto di spedalità o di prestazione professionale e prosegue con la capacità di dare il consenso per le singole attività svolte dal medico. Si tratta anche di tutti gli aspetti processuali, dall'onere della prova al nesso di causalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
728 p.
9788891604828
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it