Rapporto sullo stato dell'editoria in Italia 2009
Il Rapporto illustra, con i dati disponibili a settembre 2009, la situazione del mercato del libro e dei contenuti digitali nel nostro paese. Il rapporto «lettura» vs «non lettura» (e le sue ricadute economiche sul «sistema-paese») ma anche la riorganizzazione dei processi distributivi dei prodotti editoriali (fisici e/o digitali); i cambiamenti nei modi di lettura/acquisto del pubblico; le trasformazioni dei punti vendita e dei canali; del modo in cui Internet cambia le relazioni tra editore/lettore/autore, il marketing e la comunicazione; le informazioni utili per rendere più efficienti (ed efficaci) i processi della filiera distributiva (fisica e digitale); i mutamenti nel modo in cui i «lettori» accedono e cercano i contenuti; la ridefinizione dei perimetri dei mercati (nazionali vs internazionali), dei competitori. Inoltre approfondimenti sul mercato dell'editoria per bambini e ragazzi, sulla lettura e l'uso di tecnologie, sui loro consumi culturali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it