La rappresentazione dei cambiamenti climatici nei media italiani
Analizzando il modo in cui i cambiamenti climatici vengono presentati nei mezzi di comunicazione italiani, l'autrice propone un'importante panoramica della posizione assunta dai media nella sensibilizzazione del pubblico sulle tematiche ambientali. Si potrebbe dire che la scarsa sensibilità degli italiani nei confronti di questi argomenti discende in linea retta dalla difficoltà dei giornalisti a fare divulgazione scientifica rigorosa e attenta. Si passa spesso dall'eccessiva banalizzazione alla completa ignoranza dei problemi e alla genericità delle informazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:25 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it