La rappresentazione dell'evento giuridico. Origini e struttura della funzione documentaria
Cos'è la documentazione scritta da un punto di vista empirico e concettuale? In che relazione si pone il documentare con l'azione documentata e con quel particolare elemento del negozio giuridico che è la volontà consensuale delle parti? Le ricerche raccolte dall'autore in questo volume tentano di rispondere a tali quesiti. La tesi di fondo è quella dell'irriducibile storicità del diritto. Il libro raccoglie un primo complesso d'indagini che hanno per oggetto il fenomeno del documentare dall'età tardoimperiale fino agli inizi dell'altomedioevo, con un particolare sguardo a quell'età longobarda che riprende e fa propria la prassi documentaria che la precede.
Venditore:
Informazioni:
La rappresentazione dell'evento giuridico. Origini e struttura della funzione documentaria
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it