Vincenzo/Rastacop è un giovane dei nostri giorni che, pur essendo laureato, lavoricchia e cerca l’amicizia e l’amore con tutto se stesso. L’autore, per raccontarci la sua storia, che si dipana tra realtà e fantasia, si diverte a reinventare vari linguaggi, utilizzando anche espressioni in toscano e in napoletano. Tra sfide di freestyle e messaggi di whatsapp, fa sfoggio di endecasillabi, utilizza ossimori, allitterazioni e altre figure retoriche, nonché parole auliche. Alzi la mano chi conosce il significato della parola “piceo”!
Rastacop
Vincenzo è un trentenne deluso dall’amore, spiantato e senza prospettive. Passa la sua vita a fumare spinelli e masturbarsi. L’unica persona che lo tiene a galla in questo difficile periodo è l’amico Alberto, con cui con cui si sfoga e condivide momenti di profondo dialogo e pura spensieratezza. Un giorno i due amici scoprono che attorno a loro, in una Napoli sregolata e pericolosa, sta succedendo qualcosa di terribile. Una misteriosa donna che odora di gamberetti sta portando scompiglio in città, provocando omicidi, suicidi e violenze d’ogni tipo. Indagare su quei crimini sembra ridare significato alla vita di Vincenzo. Non sa, però, che quella donna misteriosa è in realtà una temibile antieroina dotata di una vagina boomerang.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 maggio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosanna Sole 07 marzo 2025
-
Book_Dragon 06 gennaio 2025Originale e divertente.
Il libro è buono, addirittura ottimo. Vale la pena di leggerlo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it