Questo libro è a dir poco geniale. Mi è piaciuto molto perché al suo interno vi sono 21 storie che giorno per giorno, accompagnano il bambino nel percorso d'attesa fino alla nascita della pianta del Ravanello. In più sono presenti molte curiosità riguardo questa pianta: come si semina, le varietà esistenti, come prendersene cura, alcune ricette e decorazioni da tavola. È un libro che aiuta a comprendere il vero significato dell'attesa come momento di godimento e di desiderio, attraverso la natura e i suoi tempi. Insomma, non vedo l'ora di presentarlo ai miei alunni!
Ravanello cosa fai? Con tante storie per imparare la pazienza. Ediz. illustrata
Fin dalla prima infanzia l'orto rappresenta l'ambiente ideale per apprendere forme, colori, sapori, odori ed emozioni. Seminare, concimare, annaffiare e aspettare con trepida attesa la nascita di una timida piantina aiuta a "coltivare" la pazienza, a vivere imparando a conoscere i tempi della natura. A fine libro tante ricette per poter gustare e offrire i ravanelli raccolti. Giochi e personaggi animano le pagine dedicate alle storie. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:13 marzo 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maestrami 05 aprile 2022Geniale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it