Ho letto tutta la saga una decina di anni fa ed ora la sto rileggendo. Molto bello il personaggio di Nimue. esce un po' dagli schemi della solita storia di re Artù ma ne vale davvero la pena.
Il grande Uther, re della Dumnonia, è morto. Come erede ha lasciato un bimbo di pochi mesi, nato nel cuore dell'inverno, debole e inerme: il nipote Mordred. Solo Artù, generoso guerriero, potrà proteggerlo dalle forze avverse e condurlo al regno. Solo lui potrà opporsi con la magica spada all'assalto dei Sassoni da oriente. Ma quando il valoroso reggente rifiuta un matrimonio di Stato per inseguire la bella Ginevra, la guerra con i vicini della Dumnonia si fa inevitabile. Dentro la Britannia la forza si raccoglie su Excalibur per la prima sfida. Con Il re d'inverno ha inizio l'avvincente saga del Medioevo celtico, magica e avventurosa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tiziana marangon 11 agosto 2010
-
VALENTINA MOLES 19 novembre 2009
Ho letto tutto il ciclo ed è un ritratto davvero appassionante e insolito della leggenda di Re Artù. Tutti i personaggi noti come Artù, Ginevra, Mago Merlino e Lancillotto sono completamente diversi da come presentati solitamente; sono personaggi molto sfaccettate e pieni di debolezze. Molto interessante è la ricostruzione di fondo della storia della Britannia dei tempi, con le invasioni delle tribù nordiche da una parte e i conflitti religiosi tra Chiesa e culti pagani dall'altra. Ovviamente il tutto (raccontato attraverso gli occhi del giovane Derfel) è narrato con uno stile davvero coinvolgente, bellissime le descrizioni delle battaglie!! Assolutamente consigliato!
-
Alessio Midali 26 ottobre 2008
L'ho letto quando ero ragazzino e mi era piaciuto molto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it