Il Re dei Granchi. Buffalo Bill a Torino
Il “Re dei Granchi” è un crocevia di leggende, romanzi d’appendice, fogli volanti dei cantastorie e canzoni folk. È un mazzolino di storie colte sul confine fra la realtà storica e l’invenzione fantastica. L’arrivo del circo di Buffalo Bill nell’aprile del 1906 rappresentò un evento epocale per la compassata città di Torino, lasciando profonde tracce nell’immaginario collettivo. Quei sette giorni di esibizioni suscitarono un entusiasmo paragonabile solo a quello che si verificò, nei decenni a venire, all’arrivo di campioni dello sport e di rockstar.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it