Il re dei ladri è un romanzo estremamente affascinante, non solo perché è ambientato in una delle città più belle e misteriose del mondo, ovvero Venezia, ma anche perché la storia narrata al suo interno è una delle più originali che io abbia mai letto. La cosa che colpisce il lettore a primo impatto è la descrizione minuziosa della città. Venezia in questo libro si respira. I protagonisti del romanzo sono un gruppo di ragazzini scaltri, che vivono in un vecchio cinema abbandonato e le loro avventure si fanno sempre più avvincenti man mano che la storia va avanti. Una storia piena di colpi di scena dove nulla è mai ovvio, la narrazione prende sempre pieghe inaspettate e questo tiene il lettore incollato alle pagine. Consigliatissimo.
Il re dei ladri
Benvenuti a Venezia, dove oscuri canali e palazzi in rovina offrono un rifugio perfetto a chi vuole sparire. Prosper e Bo, orfani in fuga da due zii malvagi che li vogliono separare, si nascondono nella magica città lagunare, dove incontrano una banda di ragazzini che vive in un cinema abbandonato. Fanno capo a Scipio: audace e misterioso, è lui il Re dei Ladri che garantisce la sopravvivenza dei compagni grazie ai suoi furti mirabolanti. Senza un attimo di esitazione Prosper e Bo entrano a far parte di questa pittoresca "famiglia", e si trovano coinvolti in un'avventura che cambierà per sempre la loro vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NOEMI MENGO 28 novembre 2017
-
Le avventure di un gruppo di bambini che fanno i ladri per cercare di soprevvivere a Venezia abitando in un piccolo cinema abbandonato... Cornelia Funke, affermata autrice tedesca popolere per la saga di 'Cuore d'inchiostro', confeziona un romanzo che può sembrare lontano dalla vita di tutti i giorni solo all'apparenza. Diverte e sorprende per la descrizione di personnaggi simpatici e coraggiosi alle prese con mille imprevisti.
-
Domenica Iusco Caputo 29 luglio 2008
Prosper e Bo sono fuggiti da casa, ma non rimangono a lungo per strada. fanno subito amicizia con dei bambini con storie molto simili alla loro. a capo di questa piccola famiglia c'è scipio. misterioso, generoso, che tutti temono. ma anche lui nasconde un terribile segreto che Prosper e il suo fratellino scopriranno presto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows