Il re del mondo
Prendendo spunto da un libro di Ferdinand Ossendowski ("Bestie, uomini e dèi"), in cui si afferma l'esistenza di un centro iniziatico misterioso, situato in un mondo sotterraneo e le cui ramificazioni si stendono ovunque, Guénon evoca dottrine e miti – dal Tibet (con la nozione dell'Agarttha, la terra "inviolabile") alla tradizione ebraica (Melchisedek e la città di Salem), dagli antichi testi sanscriti al simbolismo del Graal e alle leggende sull'Atlantide – in cui si rinviene traccia di un'idea simile, prova – se ce ne fosse bisogno – dell'esistenza di una tradizione primordiale che nutre e innerva tutte le tradizioni del pianeta, anche se ormai occultata nella nostra "età nera", il Kali-Yuga.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:01 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it