Il re delle scimmie. I viaggi straordinarissimi di Saturnino Farandola
Divertente e avventuroso, ricco di colpi di scena, l’avvento del giovane ed eroico Saturnino Farandola nel moderno romanzo d’intrattenimento è degno di nota: sperduto nell’oceano e allevato dalle scimmie, cambierà la sua sorte fino alla costruzione dell’Impero farandoliano (o giù di lì…) In Saturnino Farandola non mancano i riferimenti a tanti personaggi dell’immaginario fantastico e avventuroso della letteratura mondiale, dal capitano Nemo di Jules Verne al Pinocchio di Collodi, senza dimenticare che anticipa il Tarzan di Edgar Rice Burroughs e il ragazzo o “cucciolo d’uomo” Mowgli, protagonista delle storie di Ruyard Kipling note con il titolo Il libro della giungla (The Jungle Book) del 1894. Torna in libreria, in edizione completamente rinnovata e in traduzione integrale, uno dei capolavori della letteratura dell’immaginario, un romanzo con un personaggio unico nel suo genere, con introduzione all’autore e le magnifiche illustrazioni originali d’epoca dello stesso Robida.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it