Il Re ed io di Walter Lang - DVD
Il Re ed io di Walter Lang - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Re ed io
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Circa un secolo fa il Siam era governato da un re di larghe vedute che aveva tentato di diffondere la civiltà occidentale nel Paese ancora arretrato, e sottrarlo così all'influenza e alle cupidigie delle nazioni colonizzatrici. Avendo appreso che una gentildonna inglese, la signora Anna Lenowens, vedova di un ufficiale, cerca un posto come insegnante per stabilirsi in un paese d'Oriente, il re le offre la carica di maestra dei principi reali. Nonostante tra il re e la bella Anna, entrambi dotati di un carattere forte, avvengono non di rado degli scontri, la donna riesce a farsi amare dai suoi piccoli allievi e dalle loro madri, che diventano ben presto i suoi preziosi alleati. Col tempo il prestigio di Anna aumenta fino a diventare la consigliera del re e la sua intermediaria nelle relazioni con i capi e i rappresentanti delle nazioni civili. Rifacimento di "Anna e il Re del Siam" 1946.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il re ed io / STATO: USATO OTTIME CONDIZIONI / NOTE:

Dettagli

1956
DVD
8010312028892

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2014
  • 20th Century Fox Home Entertainment
  • 133 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Mono)
  • Inglese; Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • note di produzione; trailers

Conosci l'autore

Foto di Deborah Kerr

Deborah Kerr

1921, Helensburg

Nome d'arte di D. Jane K. Trimmer, attrice scozzese. Già attrice di teatro, esordisce nell'elegante commedia Il maggiore Barbara (1941, da G.B. Shaw) di G. Pascal, H. French e D. Lean. Un triplice ruolo in Duello a Berlino (1943), martoriata elegia dei valori romantici che inaugura il sodalizio M. Powell-E. Pressburger, ne fa un simbolo della bellezza britannica. Protagonista del melodramma in costume (Il castello del cappellaio, 1941, di L. Comfort) e dello spionaggio rosa (Agente nemico, 1946, di F. Launder), raggiunge la fama internazionale, ancora con la coppia Powell-Pressburger, nei panni severi di una suora armata di fede e determinazione (Narciso nero, 1947). Sotto contratto con la mgm, attraversa regie tiepide (I trafficanti, 1947, di J. Conway), anonime (Le miniere di re Salomone,...

Foto di Yul Brynner

Yul Brynner

1920, Vladivostok

Nome d'arte di Julij Borisovic Briner, attore statunitense di origine russa. Di origini zigane, giramondo dai mille lavori (è stato perfino trapezista in un circo a Parigi), nel 1940 arriva negli Stati Uniti al seguito di una compagnia teatrale. Dopo aver esordito sul grande schermo in piccole parti, nel 1951 ottiene un grande successo a Broadway con il musical The King and I. Cinque anni dopo è l'interprete della versione cinematografica di W. Lang (Il re ed io, 1956) con cui vince l'Oscar. Calvo e tuttavia affascinante, interpreta il ruolo di eroe responsabile e onesto in tanti film di successo: I dieci comandamenti (1956) di C.B. DeMille, Karamazov (1958) di R. Brooks, Ancora una volta con sentimento (1959) di S. Donen, I magnifici sette (1960) di J. Sturges, Invito a una sparatoria (1964)...

Foto di Rita Moreno

Rita Moreno

1931, Humacao, Puerto Rico

Nome d'arte di Rosita Dolores Alveiro, attrice, cantante e ballerina statunitense di origine portoricana. Debutta a soli quattordici anni in L'ombra dell'altro (1945) di I. Pichel, ma è negli anni '50 che comincia a delinearsi il personaggio di latino-americana impetuosa che l'accompagna per tutta la carriera in ruoli da non protagonista, come quello di Anita in West Side Story (1961) di R. Wise, che le vale un Oscar. È stata la prima attrice a ottenere un Oscar, un Emmy, un Grammy e infine un Tony Award, primato che le vale una menzione nel libro dei Guinness.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it