Il re stregato. Vita e morte dell'ultimo Asburgo di Spagna
La storia di un monarca che si credeva posseduto dal demonio: Carlo II, ultimo re di Spagna appartenente alla potente Casata degli Asburgo. Una vita colma di dolore e tristezza; gli intrighi di corte di cui fu inconsapevole protagonista, gli sfortunati matrimoni e le devastanti malattie che, in tempi di oscurantismo e superstizione, lo costrinsero a subire innumerevoli esorcismi. Uno dei personaggi della storia di Spagna che ha ispirato più leggende, e massimo esempio della decadenza di una monarchia in un'epoca di grandi cambiamenti per il continente europeo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:8 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it