Realismo critico. Una filosofia per tutti e per ciascuno: contro il materialismo, il nichilismo, il liberismo economico
"Questo libro nasce da un'idea brillante che mi ha suggerito Massimo Cacciari, di realizzare una 'riduzione' entro un volume di dimensioni abbordabili non tanto dei commenti ai testi dei filosofi che ho proposto nelle pubblicazioni precedenti, ma piuttosto del 'sistema' filosofico sottostante a tali commenti, e dunque una sintesi ragionata e uno sviluppo della possibilità di un ripensamento radicale del pensiero della modernità, sul piano teoretico, etico e anche economico. Andando oltre la modernità, e andando oltre il pensiero di Kant, Hegel, Marx, Popper e Chomsky, è giunta l'era del 'realismo critico'." (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it