Realtà ermetiche
La poesia non è un'espressione artistica anacronistica. Il sentimento umano e le emozioni che da sempre hanno stimolato questo genere letterario non sono attività relegate ad un'epoca storica che non vive il presente. Di certo assume, ed è giusto che sia così, significati diversi che rispecchiano il tempo che si vive. La poesia è qualcosa di intimo ma allo stesso tempo può rappresentare e svolgere una funzione sociale ed un impulso all'impegno civile. Oggi, dal mio punto di vista, la poesia è rivoluzionaria e non può essere altrimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it