La realtà inventata. Contributi al costruttivismo - copertina
La realtà inventata. Contributi al costruttivismo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
La realtà inventata. Contributi al costruttivismo
Disponibilità in 1 gg lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


In che modo si conosce ciò che si crede di conoscere? Si è abituati a pensare che la realtà può essere "scoperta". Al contrario, il costruttivismo sostiene che ciò che viene chiamato realtà è un'interpretazione personale, un modo particolare di osservare e spiegare il mondo che viene costruito attraverso la comunicazione e l'esperienza. La realtà non verrebbe quindi scoperta, ma "inventata". In questo volume si discute dell'utilità e della necessità di sostituire la tradizionale concezione della conoscenza come rappresentazione di una realtà esterna al soggetto con una epistemologia che interpreta la relazione fra conoscenza e realtà nei termini della relazione di "adatto" nel nuovo senso delle scienze evolutive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Da ''Saggi Universale Economica Feltrinelli'', edizione italiana a cura di Alfredo Ancora e Alessandro Fischetti. Volume brossurato con copertina flessibile in buone condizioni, i tagli risultano regolari e puliti, ottime le condizioni interne. copertina flessibile 281 9788807819056 Ottimo (Fine) .

Immagini:

La realtà inventata. Contributi al costruttivismo

Dettagli

2008
Tascabile
281 p., ill. , Brossura
9788807819056

Valutazioni e recensioni

  • Questo libro è un fermentatore di idee, un catalizzatore di pensieri! Meglio leggerlo con un filtro però, quello proprio che appartiene a ognuno, per rimanere con i piedi per terra!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it