Recherches sur les substances radioactives
Recherches sur les substances radioactives
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Recherches sur les substances radioactives
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Marie Curie (Maria Sklodowska), est la deuxième femme à s’être engagée dans la préparation d’un doctorat en électrochimie. Sa thèse, Les Recherches sur les substances radioactives (1903) a pour point de départ les rayons X découverts par Wilhelm Röntgen et surtout les rayons uraniques mis en évidence par Henri Becquerel. Elle décrit dans une langue scientifique accessible la série de travaux qui lui ont permis d’abord d’identifier deux substances radioactives nouvelles, le polonium et le radium, puis de les isoler et de les peser pour les faire figurer dans la tables des éléments de Mendeleïev. Avec Henri Becquerel et Pierre Curie (qui a directement collaboré à ces travaux en s’intéressant à l’étude du rayonnement radioactif), Marie Curie a reçu en 1903 le prix Nobel de physique « pour la découverte de la radioactivité ».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782346023820

Conosci l'autore

Foto di Marie Curie

Marie Curie

1867, Varsavia

Marie Curie è stata una fisica e chimica di origine polacca, naturalizzata francese, pioniera nello studio della radioattività. Prima donna a vincere un Premio Nobel, è anche l’unica persona ad averlo ricevuto in due ambiti scientifici distinti: Fisica (1903, con Pierre Curie e Henri Becquerel) e Chimica (1911, per la scoperta del polonio e del radio).Dopo gli studi clandestini in Polonia, si trasferì a Parigi dove proseguì la sua formazione alla Sorbona. Insieme al marito Pierre, sviluppò le prime teorie sulla radioattività e contribuì in modo decisivo alla nascita della fisica atomica e della medicina nucleare. Fu la prima donna a insegnare alla Sorbona e fondò due importanti centri di ricerca: l’Institut Curie di...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows