Reclamando la moschea. Il ruolo delle donne nel luogo di culto islamico
In quest'opera completa ed esaustiva il Dottor Jasser Auda analizza con attenzione un tema controverso all'interno di alcune frange della comunità islamica, ossia il ruolo e la presenza delle donne all'interno della moschea. Lo spazio liturgico dell'Islam, per ragioni di natura prevalentemente culturale, è stato per lungo tempo privo della presenza femminile. Il Dottor Auda ne spiega le ragioni e, attraverso un'analisi attenta del testo coranico e della Sunna del Profeta (pbsl), propone un nuovo punto di vista che auspica una maggiore partecipazione delle donne alla vita comunitaria anche, ma non solo, attraverso l'accesso ai luoghi di culto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it