Recreatione Spirituale
San Filippo Neri fu figura chiave del mondo religioso cattolico del Seicento europeo, la sua eredità, visibile ancora oggi, non si limitò ad applicarsi a regole, preghiere e sentimenti religiosi, ma contribuì in modo pressoché determinante alla nascita di un genere musicale che fino ai giorni nostri non ha mai conosciuto, al pari dell’opera, un momento di oblio: l’oratorio. L’ensemble Mvsica Perdvta, tra i principali oggi nell’ambito della ricerca e riproposta storica, va a scavare proprio alle origini di questa nascita e ne ripercorre tutte le tappe, permettendoci di comprendere la nascita e l’evoluzione di uno dei generi fondamentali della musica sacra. Un progetto ambizioso, pubblicato originariamente nel 2011, esce nuovamente con Da Vinci Classics in una nuova veste tanto grafica quanto di contenuti, le note sono a cura dalla musicologa Chiara Bertoglio, ma con intatto il messaggio, la profonda celebrazione e l’incanto dell’originale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it