Un “fil rouge” di atmosfere spagnole è il tema sottile e profondo che attraversa questo album intitolato Recuerdos. Il violinista Augustin Hadelich ha ideato un programma musicale che unisce tre composizioni per violino e orchestra e un brano originariamente scritto per chitarra sola. Nel Concerto per violino n. 2 di Prokofiev, in quello di Britten e nella Carmen Fantasy di Sarasate è affiancato dalla WDR Sinfonieorchester e dal suo direttore principale, Cristian Măcelaru; mentre è il solo protagonista nell’arrangiamento di Ruggero Ricci dei brillanti “Recuerdos de la Alhambra” di Tárrega. “Per anni ho pensato a come raccontare la storia del concerto per violino di Britten”, afferma Hadelich. Scritto nel 1938, l’opera esprime l’angoscia del compositore pacifista per la guerra civile spagnola, scoppiata pochi mesi dopo la prima esecuzione del Concerto per violino n. 2 di Prokofiev a Madrid.
Venditore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it