Abercrombie raccoglie un paio di personaggi già incontrati nella trilogia de La Prima legge, nel frattempo invecchiati, e, partendo da un rapimento, riserva loro un'avventura a tratti picaresca, disseminata di fughe, uccisioni, ricerca d'oro, ricatti e riscatti, e passati da nascondere ma che inesorabilmente vengono a chiedere il conto. L'autore lo fa col suo solito modo irriverente (probabilmente più realista di molti suoi altri colleghi), proponendo figure dalle personalità forti, temprate e spigolose che riescono a catturare il lettore e a farlo divertire. Il tutto permeato da un'ambientazione simil western che aiuta sicuramente le dinamiche "senza legge" che si vengono a creare nelle varie situazioni; di fantasy c'è poco, praticamente nulla. Di contro, il romanzo ci mette molto a decollare. Non annoia, questo no, perché Abercrombie sa sempre come creare situazioni d'interesse, anche e soprattutto grazie ai protagonisti, e quindi a non far calare l'attenzione tra le sue pagine. Ma se ci si distacca da questo aspetto, si nota che, gira e rigira, sarà solo l'ultimo terzo di romanzo a entrare nel vivo della storia, a renderla davvero palpitante.
Red country. Ediz. illustrata
Shy Sud sperava di poter seppellire il suo cruento passato e cavalcare via con un bel sorriso sulla faccia, ma prima dovrà rispolverare le maniere forti per riprendersi la sua famiglia. E lei non è certo tipo da tirarsi indietro di fronte a ciò che è necessario fare. Così si metterà sulle tracce dei rapitori con un paio di buoi e il suo codardo patrigno Agnello a farle compagnia. Ma anche lui ha seppellito un sanguinoso passato e nelle Terre Remote, dove non c'è Legge, il passato non rimane a lungo sotto terra. Il loro viaggio li porterà per aride piane fino a una città di frontiera stritolata nella morsa dell'avidità, tra faide, duelli e massacri, e poi fino in cima alle inesplorate montagne verso la resa dei conti con gli Spettri. E come se tutto questo non fosse abbastanza, saranno costretti a una scomoda alleanza con Nicomo Cosca, il famigerato mercenario, e il suo scriteriato legale Tempio, due uomini di cui nessuno dovrebbe fidarsi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it