Red dog - Louis de Bernières - copertina
Red dog - Louis de Bernières - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Red dog
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il protagonista del libro è un cane fuori del comune, intelligente e curioso, fedele solo a se stesso. Red Dog, il cane dal folto pelo rosso, conosciuto e amato da tutti i lavoratori del Pilbara, appare e scompare, salta fuori all'improvviso se riconosce il motore di una macchina nota, si azzuffa con tutti gli altri cani della regione, e quando si ammala viene curato con i soldi suoi, visto che qualcuno ha anche pensato di aprire a suo nome un conto bancario. Attorno a lui ruota una serie di personaggi: manovali, uomini senza famiglia, commesse che vivono in un caravan, camionisti, custodi. Tutti hanno qualcosa da raccontare su Red Dog e Louis de Bernières ne restituisce il ritratto con un piglio garbato e leggero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
136 p.
9788882464042

Conosci l'autore

Foto di Louis de Bernières

Louis de Bernières

1954, Londra

Louis De Bernières vive nel Norfolk. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1990 e nel 1993 venne annoverato da Granta Magazine tra i venti migliori giovani autori di romanzi. Ha raggiunto il successo internazionale con Il mandolino del capitano Corelli (Commonwealth Writer's Prize come miglior romanzo), apparso per la prima volta in Italia nel 1996 e ripubblicato da Guanda. Tra gli altri suoi libri: Etichette, Red dog (Guanda 2002), Don Emmanuel e la guerra delle bacche (Guanda 2003), L’impossibile volo (Guanda 2005), La strana prole del cardinale Guzman (Guanda 2006), La figlia del partigiano (Longanesi 2009), Cane Blu (Guanda 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it