Red. La trilogia delle gemme. Vol. 1 - Kerstin Gier - copertina
Red. La trilogia delle gemme. Vol. 1 - Kerstin Gier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Red. La trilogia delle gemme. Vol. 1
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 febbraio 2011
331 p., Rilegato
Rubinrot. Liebe geht durch alle Zeiten
9788863801927

Valutazioni e recensioni

  • PassioneLibri

    Trilogia da leggere assolutamente, scrittrice fantastica che appassiona il lettore dalla prima all'ultima pagina. Letto e riletto non stanca mai e soprattutto ti fa viaggiare con la mente in un mondo nuovo e pieno di magia.

  • Rosalia Vitale

    L'ho letto in soli due giorni e mezzo. Anche se questo libro è solamente un introduzione alla vera storia, il metodo che K. Gier utilizza per scrivere riesce a coinvolgerti e ti spinge a leggere fino alla fine. Assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista. Molto sarcasmo, colpi di scena e misteri. Ancora qui si devono ben capire gli scheramenti dei buoni e dei cattivi, non vedo l'ora di finire. La storia è stata una rivelazione! Ottima la trama, assolutamente consigliato.

  • Stefania Tomaino

    È possibile leggere questo libro senza sognare di entrare nei panni di Gwen?! Viaggiare indietro nel tempo in epoche sfavillanti, prendere il the con una nobildonna o ballare ad una festa abbracciata ad un nobile cavaliere, il tutto indossando gli splendidi abiti dell'epoca e accompagnata da un affascinante e misterioso compagno di viaggio?! Una storia molto coinvolgente, ricca di colpi di scena...

Conosci l'autore

Foto di Kerstin Gier

Kerstin Gier

1966, Bergisch Gladbach (Germania)

Kerstin Gier vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la Trilogia delle Gemme  (Red, Blue, Green) che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 800.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.In Italia la sua trilogia è pubblicata da Corbaccio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it