Reduce - G. Lindo Ferretti - copertina
Reduce - G. Lindo Ferretti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Reduce
Disponibilità in 5 gg lavorativi
31,00 €
31,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


A partire dalla storia e dalla geografia della zona dell'Appennino emiliano da cui proviene la sua famiglia e dove lui stesso è nato, Giovanni Lindo Ferretti traccia una sorta di grande storia epica composta da diversi quadri, nei quali la vita dei suoi parenti e la sua si intreccia a quella del mondo circostante. Dal Sahara algerino alla Lisbona della Rivoluzione dei garofani, dalla Jugoslavia alla Mongolia, dal Salento al Sudafrica, da Reggio Emilia a Gerusalemme: i viaggi di Ferretti sono occasione di mille incontri e di mille riflessioni ma soprattutto segnano le tappe di una maturazione umana originalissima. Partito dal suo paesino appenninico, passato attraverso i sogni e le follie di un'intera generazione, Ferretti riscopre in giro per il mondo la strada che lo riporterà a casa, sui suoi monti, ad allevare i suoi cavalli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

usato v 22x8x25

Dettagli

8 aprile 2008
120 p., Brossura
9788804574484

Valutazioni e recensioni

  • SARA CECCHETTI

    Con i CCCP era un genio. Con i CSI un poeta. I PGR lo riconfermano artista creativo e appassionato. Il libro è un tutto visionario che da la sintesi di un viaggio lungo una vita: tra geografia e storia, tra individuo e popoli. Un viaggio metafisico prima ancora che fisico. Uno spirito esigente ed incredibilmente umile. Il libro è godibile e breve, nonostante ciò molto pregno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it