La réécriture de l'histoire. Case à Chine di Raphaël Confiant
Il volume ripercorre la storia della letteratura antillese, illustrando i tentativi espletati dai principali letterati autoctoni di elaborare i fondamenti di una letteratura indipendente: una letteratura che ricerchi le proprie origini, svincolata dunque dalla letteratura francese. In un secondo momento indaga invece quale sia il ruolo della letteratura, per quanto attiene la salvaguardia della memoria storica di un popolo, analizzando il suo rapporto ineludibile con la storia. Due ambiti apparentemente distinti l'uno dall'altro ma capaci di influenzarsi vicendevolmente. Lo studio si sofferma infine sull'importanza dell'opera letteraria come strumento di salvaguardia della memoria storica e collettiva.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it