Dopo l’ottimo lavoro di Sanja Markovic oggi è il momento di far conoscere la musica del sassofonista Ugljesa Novakovic, una celebrità da quelle parti. Nel suo curriculum spicca la collaborazione con il trombettista Dusko Gojkovic, forse il più “americano” tra i musicisti dell’Est europeo, uno che vanta collaborazioni con giganti come Miles, Dizzy, Sonny Rollins e una militanza nella storica Clarke-Boland Big Band. “Reflections” è una raccolta di musica che dal jazz trae spunto in termini di apertura ma è soprattutto il risultato di un susseguirsi di riferimenti a stili che il sassofonista ha sedimentato negli anni grazie ad esperienze che gli hanno permesso di maturare una cifra assolutamente riconoscibile. Un certo tipo di attenzione alla cosiddetta “spiritualità” oggi tanto in voga – ed è qualcosa che in qualche modo lo accomuna alla Markovic – è ben evidente, ma è la sua profondità strumentale accompagnata da una filìa per melodie inconsuete che, ne siamo sicuri, sarà capace di arrivare alle orecchie dei fan più smaliziati.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it