Regimi alimentari. Il cibo e il potere nei sistemi totalitari
La ricerca, compiuta nell’ambito del Centro di Ricerca Interdisciplinare sui Totalitarismi Europei (C.R.I.T.E) è un primo piccolo passo verso il tentativo di ricostruire in maniera sistematica, guardando ad ogni aspetto della cultura in uno stato totalitario, le cause e le caratteristiche della nascita di una dittatura, il suo evolversi e i motivi del suo declino e caduta. Il cibo, in quanto misuratore del benessere di una società, in questo senso ci è sembrato un elemento significativo e la prima ricognizione nel rapporto fra cibo e potere autoritario si è concentrata su Italia, Russia e paesi di lingua lusitana, ovvero Portogallo, Brasile e Angola.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it